Content Marketing Agency

Accompagniamo lo sviluppo delle imprese attraverso strategie e strumenti innovativi

Arkimedia nasce dall’esperienza e dalla passione per l’innovazione nel content marketing. Il nostro team propone la realizzazione di contenuti (articoli e video) elaborati in modo professionale, al fine di soddisfare tutte le esigenze di comunicazione del cliente. Sosteniamo che la comunicazione sia uno strumento da utilizzare al meglio per anticipare le tendenze di un mondo che cambia, per orientarsi e per riuscire a cogliere le opportunità della digital transformation

Inoltre, grazie alle nostre risorse interne, siamo in grado di seguire eventi e festival di settore, con lo scopo di catturare, in prima persona, cosa succede nei luoghi d’incontro dove nasce e cresce l’innovazione.

L’importanza di saper raccontare il lavoro, gli obiettivi, i progetti e le caratteristiche di un brand è, ormai, una pratica imprescindibile per costruire una strategia di comunicazione pubblicitaria. Il cosiddetto “story telling” è un elemento imprescindibile per farsi strada in un mondo dove la competizione è sempre più spietata. Per questo Arkimedia si propone di utilizzare tutte le risorse e le capacità del team, al fine di realizzare articoli e video che sappiano spiegare, ma anche narrare il marchio affiliato. Per fare ciò non bastano cronaca e descrizioni, serve quella capacità di toccare tasti emozionali che sappiano incuriosire ed interessare il potenziale cliente. 

Perché scegliere noi

Promoredazionali

Un buon articolo con fini pubblicitari non basta che sia semplicemente ben scritto per risultare efficace. C’è bisogno, innanzitutto, di una stesura oculata in ambito SEO, per fare questo si devono conoscere a fondo le tecniche favorite dai motori di ricerca. Il testo deve inoltre soddisfare tutti i criteri richiesti per fornire informazioni dettagliate e complete di ciò di cui si parla. Infine un buon articolo promoredazionale deve saper toccare i tasti giusti per arrivare dritto al consumatore finale. 

Video

Stiamo vivendo una fase storica particolare definita “digital transformation”, un’era in cui la comunicazione si dirige sempre più verso l’esclusivo utilizzo di immagini. Dall’informazione di qualsiasi tipo, alla pubblicità la clip video è uno strumento sempre più imprescindibile. Nell’epoca dello ‘scroll’ l’utente tende sempre più a soffermare sguardo e attenzione sui video, che dunque acquistano un’importanza fondamentale. Un video girato in maniera professionale e ben pensato può davvero fare la differenza. 

Social Network

Una comunicazione efficace non può prescindere da un’oculata gestione ed un costante e corretto utilizzo delle piattaforme di Social Network. Non esiste strategia pubblicitaria che possa essere pienamente efficace senza tener conto delle azioni su Facebook, o su Instagram. Saper gestire queste risorse può fare la differenza tra un buon prodotto in potenza ed un prodotto che arriva al consumatore finale attraverso percorsi diretti e di forte impatto. E non basta pubblicare un post al giorno! 

La forza è nel Team

Roberta Montella 

 

Gianluca Parodi